16 maggio 2010

Evento Kraft 2010, Milano

Foto di Babs

A distanza di un anno ho partecipato al secondo evento Kraft in compagnia di tante altre blogger. La sede era il Teatro 7 di Milano esattamente come un anno fa.

Quest'anno in cucina eravamo guidate da Sandra Salerno (Tocco di Zenzero) e insieme a noi c'era lo chef di Teatro7 Marco Pirotta, molto bravo e disponibile che ci ha accolte con un pranzo delizioso.
Sandra all'evento di un anno fa.

Io ho avuto l'onore di iniziare prima delle altre partecipanti e di fare da assistente alla nostra @toccodizenzero, che ringrazio della fiducia.

Foto di: Dolci e non solo

E' vero, nella vita di tutti i giorni non uso le sottilette, tuttavia ho scelto di partecipare perché ho visto in questo incontro una grande opportunità di incontrare persone che desideravo conoscere da tempo, rivederne altre già conosciute e tutto in grande libertà.
L'accordo era molto semplice, ci è stata chiesta la presenza e in cambio dovevamo proporre una ricetta della nostra tradizione familiare o regionale che si potesse ripresentare con Le Cremose Kraft. Sinceramente un anno fa ero stata più dubbiosa su cosa fare, andare o no? Ma da qualche mese vedo le cose in un modo molto diverso e ho pensato che se posso dire il mio parere in tutta onestà non mi sento di aver tradito un mio modo di pensare.
Per molti usare prodotti pronti è una comodità, a volte lo è solo nella mente e non sono più comodi di altri ma è questa la fortuna di questa categoria di prodotti. Che io per scelta tendo a non usare, ma fedele sempre al solito motto "provare poi parlare" ho fatto la prova.

Con questo evento tra l'altro si è creata una bellissima opportunità per conoscere e tirare fuori dalle nostre cucine dei piatti che spesso sono sconosciuti ai più e una possibilità di mettere a contatto esperienze e realtà molto diverse poiché venivamo davvero quasi da tutta l'Italia.
Insomma, il mio personalissimo bilancio finale è positivo. Soprattutto perché a conti fatti si è trattato di una giornata piena di cucina (che è quello che piace a noi partecipanti), di regali, di attenzioni, di chiacchiere interessanti.

Un grazie a Kraft e MindShare che hanno organizzato l'evento curando ogni particolare.

Noi eravamo:

Sandra di Un tocco di zenzero - Torino
Valentina - La cuoca pasticciona - Reggio Emilia
ed io da Roma

Seguitele tutte sui loro blog, hanno già iniziato a raccontare e a mettere le prime foto.

[...continua...]

13 commenti:

  1. ah ah ah.. la nostra capa!
    :D
    ma daiiiiiii daniela

    Ps gran bella giornata cara, tutte bravissime le ragazze.
    Checché se ne dica in giro per il web

    RispondiElimina
  2. guarda secondo me lo spirito della giornata è chiaro. Io l'anno scorso ero rimasta un po' perplessa per la scelta delle sottilette poi leggendo i racconti, in particolare quello di Maria Chiara, ho capito che è stata un'occasione di incontrarsi, cucinare insieme, divertirsi. Sottiletta o no l'evento è stato grandioso :)

    RispondiElimina
  3. Vero Fiordilatte, hai colto nel segno.
    Anche io un anno fa ero molto indecisa se partecipare, anzi all'inizio propendevo per il no, poi sono andata e non mi sono pentita.
    Mi ha fatto molto piacere conoscere tutte le nuove.
    :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Daniela!! sono d'accordo sul fatto che lo spirito con cui ci siamo ritrovate è veramente speciale!!!!
    a presto le foto sul mio blog e poi ti spedirò quelle in cui ci sei tu! :-)
    un bacio
    Pippi

    RispondiElimina
  5. Ciao daniela, mi sono divertito un mondo venerdì con voi, peccato che sono dovuto andar via presto..alla prossima,
    Marco Pirotta

    RispondiElimina
  6. Ciao Daniela, concordo con quanto hai scritto. Nemmeno io utilizzo di solito le sottilette, ma è anche vero che non avendo mai provato non potevo esprimere un parere. E' stato un evento di cucina, condivisione e sano divertimento, non ci vedo nulla di male ecco. Mi sono talmente trovata bene con voi che se ci dovesse essere una replica mi piacerebbe partecipare di nuovo. Eravamo un gran bel gruppo e ringrazio ognuna di voi per la compagnia e le chiacchiere :)

    RispondiElimina
  7. Grazie Marco. E' stato un grandissimo piacere conoscerti.
    Ho apprezzato molto la tua professionalità e simpatia.

    RispondiElimina
  8. Nell'elenco manca la mitica Babs.... :-(
    Capisco che comunque (e per fortuna!) c'era anche dell'altro (convivialità, simpatia, scambio di ricette e nuove amicizie), però effettivamente un raduno a tema sottilette tra blogger che io ritengo tra le più interessanti fa un po' impressione.... Opinione personale, per carità! :-)

    RispondiElimina
  9. Aida, grazie.

    Che grave dimenticanza, l'avevo messa come fonte delle foto ma non nell'elenco.

    :-)

    RispondiElimina
  10. Bellissima giornata vero? ;-)
    E' stato un piacere rivederti e condividere in programma così emozionante e ricco ;-))
    Un abbraccio e spero di rivederti/vi prestissimo ;-))

    RispondiElimina
  11. Belli questi eventi...al di là dell'intento promozionale, sono un'occasione per saltare fuori dallo schermo, divertirsi, seguire una propria passione..

    A.

    RispondiElimina