10 giugno 2011

La Rocca del Gusto, Monterotondo


lonza di bernabei  e pecorino di Scanno

Trovo difficile parlare  della  Rocca del Gusto dopo aver letto cosa ne dicono Roberto GiulianiGianluca  D'Amelio. Mi sembra quasi di aggiungere cose già dette, di non trovare parole  nuove per quanto sono stati  esaustivi.
E  allora aggiungerò solo che  ci volevo andare  da tempo, che avevo nel frattempo conosciuto Maria Luisa  Conrado e mi era  piaciuta  molto, che  mi sono  piaciute la sua  dolcezza, la schiettezza  e la passione che ci mette. Non deve  essere semplice senza  una  motivazione  forte  aprire  un locale di quel genere  in  una cittadina come Monterotondo. Il  posto è affascinante, in una stradina dietro la piazza  principale nella  zona  antica di Monterotondo, però quelli sono posti dove dopo una certa  ora  girano poche persone e  chi si affaccia alla porta della Rocca del  Gusto lo fa perché ne ha letto  in giro  e  sa cosa troverà. Tanti  sorrisi e materie prime genuine, possibilmente della zona senza  disdegnare  anche qualcosa  di molto più  lontano  ogni tanto.
E allora faccio un brindisi a  Maria Luisa e alla  sorella Paola (sommelier che  cura una  interessante carta  dei vini) per il  loro obiettivo!
polpettine di maremmana al vino rosso
 il  mitico e  tanto decantato
gelato con vaniglia del Madagascar
  il  dopo  dessert
ricotta con miele di castagno
Via della Rocca, 36 Monterotondo (RM)
solo la sera da mercoledì a  domenica
tel. 333/9243753

laroccadelgusto@gmail.com

1 commento: