07 agosto 2009

La Barrique, Roma

Era tanto che volevo parlare della Barrique, però ho sempre rimandato perchè c'erano dele novità all'orizzonte che non mi piacevano molto. Adesso che le nuvole sono passate spendo due parole, ma proprio due per questo posto che ho nel cuore e che negli anni passati mi ha vista molto presente in un momento particolare della mia vita.
L'articolo di stamattina su Dissapore mi ha convinta a farlo subito.
Fabrizio Pagliardi ha creato questo posto (con la nipote Arianna) e lo conduce con competenza e cortesia da qualche anno.
Bella carta di vini italiani ed esteri anche in mescita, molto Champagne selezionato sul luogo di origine in vendita anche nell'adiacente Bollique, materie prime semplici ma selezionatissime, tra cui formaggi, salumi e carpacci. Dolci al cucchiaio casalinghi e vini da dessert e distilliti per finire la serata.Se poi si ha anche la fortuna/comodità di trovare posto per la "lavatrice" proprio davani alla porta, non si può non andare.

La Barrique
Via del Boschetto 41b
Roma
Tel 06 478 25 953



5 commenti:

  1. Raccomandata !!!! hahahahaha

    RispondiElimina
  2. Davvero spiacevolissimo che si consideri un plus posteggiare davanti ad un locale. Siamo l'unica città europea (europea?) che permetterebbe di entrare e posteggiare (pure a gratis, strisce bianche in piena ztl con il Comune ad essere il primo fuorilegge visto che non ci dovrebbero stare) in un vicoletto medievale come Via del Boschetto. Veramente una barbarie bella e buona a mio modestissimo avviso.

    RispondiElimina
  3. La macchina è proprio una lavatrice! A questo punto manca Remigio !

    RispondiElimina
  4. sessorium, si vede che non mi conosci e non puoi cogliere l a mia autoironia.
    La mia era una battuta, sono sempre attentissima a non infrangere le regole e di solito giro le ore per trovare un parcheggio regolare e lecito. Se per una volta ho avuto la fortuna di trovare un posto del genere non ho potuto fare a meno di fortografarlo perché non mi capiterà mai più.
    Tra l'altro con la fortuna che ho (sono di nuovo autoironica) se ho trovato posto lì è solo perché era in piena notte e la città era deserta.

    Grazie del commento che mi ha permesso di chiarire.

    RispondiElimina