12 dicembre 2010

Il Tabarel di San Vigilio, dedicato a Fiordifrolla (Sara)


Sara (@Fiordifrolla) è andata a sciare in Alto Adige a san Vigilio di Marebbe e mi sono ricordata di questo posto dove io sono stata in estate.
E' un racconto, non do voti, io non ci tengo e lo troverei una presunzione da parte mia. Mi ci sono trovata bene e lo racconto.
Adesso c'è la neve lì, ma l'atmosfera piacevole è di sicuro la stessa, un paese che sembra abitato da fate.
Buon diveritmento Sara, scia un po' anche per me. :-)


Non ero mai stata a San Vigilio in tanti anni di Alto Adige e ne valeva davvero la pena. Il paese è quais in fondo alla valle, in estate si riempie di verde e di fiori, con il sole brilla di colori e profumi. Mi piace, trasmette tranquillità e serenità.



Dopo un piccolo giro turistico in cui ho scoperto che c'è anche una zona con sorgenti e annessa piccola SPA mi aspetta un pranzo leggero e sfizioso al Tabarel. La famiglia che lo gestisce è cordiale e simpatica, il cibo è genuino, l'ambiente è caldo e accogliente, oltre che piacevole. C'è una buona scelta di vini e birre e la cucina è tradizionale con un po' di creatività che non guasta, insomma a farla breve mi è piaciuto.

zuppa di porcini
crema di zucca

cappesante

torta di grano saraceno
semifreddo alle nocciole



Ristorante Tabarel

Katharina Lanz Strasse
39030 San Vigilio Marebbe
Bolzano
0474 501210

3 commenti:

  1. S. Vigilio è un luogo fantastico, rilassante in ogni stagione, penso di esserci stata almeno una decina di volte in diversi periodi dell'anno, forse di più, sempre in corsa durante i miei tour esplorativi e ...l' Alto Adige per me è una calamita.
    Strano trovare capesante nel menu, avrei pensato maggiormente ad un pesce di fiume...o di lago!....ma giustamente qualche sorpresa ce la devono pur fare no.....mica solo speck e canederli!!!

    RispondiElimina
  2. ciao
    io adoro l'alto adige.
    Posti fantastici.

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniela, grazie di cuore per la dedica :)
    Ho sciato molto e ti ho pensata tanto, poi ti racconterò per bene come è andata questa mini settimana bianca ;) Non sono mai stata a San Vigilio di Marebbe d'estate ed è un vero piacere vedere questo paese in questa stagione attraverso le tue foto. Al Tabarel sono stata qualche volta, soprattutto per fare qualche aperitivo dopo una lunga giornata sugli sci e confermo le tue impressioni :) Buona settimana, un caro saluto.

    RispondiElimina