20 novembre 2015

Apre Teresina senza glutine, Roma




Il 19 novembre ha aperto Teresina... Senza Glutine 
in Via di San Tommaso D'Aquino 123-125 a Roma (Prati)

Durante la  presentazione in anteprima  per la  stampa di mercoledì 18 sono state  sfornate dal pizzaiolo "Marco Guappo Amoriello" alcune novità:

Marco Amoriello (foto: Monica Piscitelli - Campania che  vai)

La Nostra Margherita: salsa di pomodoro San Marzano DOP dell'Agro Sarnese Nocerino, Mozzarella di Bufala Campana DOP Auriemma, basilico fresco e olio extravergine di oliva "Tra due mari" Donna Oleria 

Carciofi alla romana, Coppa Piacentina DOP, salsa cacio e ova

Petto d'anatra affumicato, crema di patate e porri, chips di topinambur 

Bufala affumicata in paglia del Parco del Matese Azienda Giusti, pomodorini semi dried De Carlo, emulsione di basilico e menta 

Napoletana: pomodoro datterino giallo e rosso, burrata di Putignano e filetti di acciughe siciliane salate alla carne Azienda Artigianale Brunetto

Funghi porcini, crema di patate gialle e viola, polvere di Lardo di Colonnata IGP

Fiori di zucca, burrata di Putignano e bottarga di muggine di Cabras 

Cicoria saltata in padella, burrata di Putignano, olive taggiasche Frantoio Bianco e filetti di acciughe siciliane salate alla carne Azienda Artigianale Brunetto




(CS)
Maurizio Valentini, ristoratore dal 1998 ha una caratteristica speciale quella di ascoltare sempre i suoi clienti. Dopo il grande successo delle due pizzerie d'asporto con Pizze Gourmet di ogni tipo che arrivano calde e fragranti a casa dei romani che vivono a Roma Nord - Teresina fondata nel 2011 e Tommasino nel 2013 - a grande richiesta della sua clientela, Valentini nel 2013 ha aperto Pizzeria Magnifica proprio per venire incontro all'esigenza di chi desiderava un locale dove mangiare le ottime pizze che invece di solito arrivavano direttamente a casa. Dopo Magnifica è nata Divina nel 2015 e adesso il 19 novembre apre Teresina… Senza Glutine.


Ancora una volta sono stati i clienti a chiedere a Maurizio questa soluzione. La celiachia è un fenomeno sempre più in crescita, molte sono poi le intolleranze di vario livello e anche  il desiderio spesso di evitare il glutine per motivi personali e di salute.



Nasce così Teresina… Senza Glutine, una pizzeria d'asporto diversa da tutte le altre che permetterà a chi è celiaco di ordinare la migliore pizza di sempre e di riceverla a casa e di poter abbinare anche i famosi fritti di Magnifica in versione questa volta completamente senza glutine.



Per scegliere la pizza senza glutine migliore, Maurizio Valentini ha chiesto la consulenza  di Nerina Di Nunzio fondatrice di Food Confidential che ha maturato una grande esperienza sul tema da molti anni. Nerina Di Nunzio ha presentato a Maurizio Valentini il pizzaiolo Marco Amoriello che quest'anno ha ricevuto il premio del Gambero Rosso per  la miglior pizza senza glutine di Italia.

Marco Amoriello conosciuto da tutti come il Guappo, dal nome della sua pizzeria di Moiano (in Campania) ha sperimentato e creato un fantastico impasto, morbido ed elastico, cornicione pronunciato, pasta saporita e molto digeribile, ben alveolata all'esterno e scioglievole verso il centro, elastica al punto giusto e soprattutto senza glutine. Frutto di tanto studio che continua ancora dopo che Marco è stato per tre volte Campione del Mondo    per    la    pizza    senza    glutine    e    docente    in    molti    corsi professionali.



L'impasto è una miscela di farina di riso, mais e patate alla quale unisce lievito di birra fresco e qualche addensante naturale, talvolta l'uovo, talvolta il latte, per raggiungere il famoso punto di pasta, rendendola giustamente elastica.



Marco Amoriello ha dunque insegnato ai pizzaioli di Teresina… Senza Glutine come preparare la pizza in questione e dal 19 novembre 2015 sarà possibile per tutti assaggiarla.

Oltre ad ordinarla a casa, la pizza potrà essere richiesta presso Magnifica, per persone  che desiderano mangiare pizza senza glutine mentre il loro amici mangiano la pizza classica, sempre tenendo presente che in questo caso, l'ambiente del ristorante potrebbe essere contaminato dalle farine volatili e che quindi è consigliabile farlo solo se non si è  veramente celiaci ma magari perché si sta facendo una pausa dal glutine.


A contraddistinguere il progetto è la scelta di preparare e sfornare dal forno a legna di Teresina… Senza Glutine unicamente pizze gluten free. Dalle selezionate materie prime ai fritti artigianali, dai dolci alle bevande, tutto è rigorosamente all’insegna del senza glutine.






Teresina… Senza Glutine

Via di San Tommaso D'Aquino 123
125 00136 
Roma 
Tel. : +39 06 39031070


Apertura al pubblico: 19 novembre 2015

Aperta 7 giorni su 7

Orario: 19.15 - 23.00

Zone di consegna: prati - San Pietro - Trastevere - Gregorio VII - Balduina- Trionfale - Corso Francia


Social Teresina SENZA GLUTINE


Twitter: @TeresinaPizzaSG





 
 UfficioRelazioni  Esterne Food   
Confidential Nerina Di Nunzio
Tel. 335/1332711

3 commenti:

  1. quanto costa mangiare una pizza senza gllutine oppure fare l'asporto qui in questo locale ci voglio andar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda per queste informazioni commerciali ti consiglio di sentire loro, sinceramente non lo so:

      Teresina… Senza Glutine

      Via di San Tommaso D'Aquino 123
      125 00136
      Roma
      Tel. : +39 06 39031070

      Elimina
  2. quanto costa mangiare una pizza senza gllutine oppure fare l'asporto qui in questo locale ci voglio andar

    RispondiElimina