30 ottobre 2007

La compagnia - Vasco Rossi

" "

http://www.youtube.com/watch?v=Z7yTvYaPINk

"Quando l'ho sentita per la prima volta in radio mi sono commosso da tanto era bella. E non facevo ancora questo mestiere. E' da allora che ho voglia di cantarla. Battisti è un grande artista, un genio! Ne "La compagnia" ho voluto aggiungere la malinconia che ci sento dentro e poi questo mi sembrava anche il momento giusto per divulgare il testo, un gioiello che parla di "canzoni e vino e allegria", riferite ovviamente a come può improvvisamente guarire un cuore spezzato da una donna, ma cose altamente proibite in questa società dell'apparire". Così Vasco parla de "La Compagnia", un brano portato al successo da Lucio Barristi e firmato dalla coppia Mogol-Donida. Il brano è stato inciso a Los Angeles nel febbraio 2007 e propone Mike Landau alla chitarra e Vinnie Colaiuta alla batteria. Ecco il testo de "La Compagnia" e un filmato presente su YouTube che accompagna immagini del rocker di Zocca alle note di questa canzone.

Testo de "La Compagnia":

Mi sono alzato
mi son vestito
e sono uscito solo solo per la strada
Ho camminato a lungo senza meta
finché ho sentito cantare in un bar
finché ho sentito cantare in un bar.
Canzoni e fumo
ed allegria
io ti ringrazio sconosciuta compagnia.
Non so nemmeno chi è stato a darmi un fiore
Ma so che sento più caldo il mio cuor
So che sento più caldo il mio cuor
Felicità.
Ti ho perso ieri ed oggi ti ritrovo già
Tristezza va
una canzone il tuo posto prenderà
Abbiam bevuto
e poi ballato
è mai possibile che ti abbia già scordato?
Eppure ieri morivo di dolore
ed oggi canta di nuovo il mio cuor
oggi canta di nuovo il mio cuor.
Felicità
Ti ho perso ieri ed oggi ti ritrovo già
Tristezza va
una canzone il tuo posto prenderà.


Tratto da: http://www.publiweb.com/video_musicali/vasco_rossi_la_compagnia.html

28 ottobre 2007

Le Ben - l'inaugurazione

Ieri c'è stata l'inaugurazione del forno di Le Ben. Il primo certificato senza glutine. Un cartello sulla strada mi fa capire che sono arrivata.

24 ottobre 2007

Roma - Inaugurazione pane e prodotti da forno Gluten free

sabato 27 ottobre, dalle 18.00 in poi.

Siete (siamo) tutti invitati alla "fiesta" d'inaugurazione di Le Ben il primo forno gluten free certificato di Roma e dintorni
Pizza, supplì, crocchette e la loro pasticceria, tutto senza glutine, basi GF elaborate con Nora Caramés e condimenti scelti (se abbiamo fortuna anche preparati) da Gabriele Bonci.

Pare che oggi il suddetto Gabriele abbia fatto queste pizze (GF)

1. fiori di zucca, pachino, cipolla e ricotta;
2. pachino, cipolla e olive;
3. crema di borlotti, broccolo romano, pachino e parmigiano;
4. verdoni, cavolfiore, alici e scorza di limone;
5. friggitelli, robiola, broccolo romano e pachino a crudo;
6. pachino stufato, mozzarella e basilico


Via di Ponziano, 15, 00152 Roma
06 58332697


22 ottobre 2007

Il regalo di Bir&Fud

Ho ritirato il regalino di Bir&Fud - Assaggi gratuiti e con l'occasione ho fatto un po' di spesa
e Mirko mi ha fatto assaggiare molte cose buone, un cheddar, una birra (quella a destra nella foto), dei digestive salati al cumino, crema di noccioele caffè (non mi chiedete la marca) , una crema di pistacchi. E mi pare basta così.

A tutti i food blogger, andateci!! e anche se non siete food blogger, ci sono molte cose interessanti.

20 ottobre 2007

Bir&Fud, assaggi gratuiti

Bella questa iniziativa di Bir&Fud - Assaggi gratuiti

Io ci passo oggi a pranzo dopo il pattinaggio, chi ci viene?

Stasera il resoconto

19 ottobre 2007

Sasha Cohen sabotage

In questo filmato di pochi secondi la campionessa statunitense Sasha Cohen ci mostra quanto possa essere pericoloso il pattinaggio sul ghiaccio. Soprattutto se qualcuno ci fa uno scherzo.

" "

16 ottobre 2007

Ristorante Papeete, Ladispoli - Roma

Il nome del ristorante è tipico da stabilimento balneare.
Il locale si trova proprio sulla spiaggia, ha una bella sala e una terrazza coperta dove si può mangiare riparati dal vento e con il mare davanti, il paesaggio è molto suggestivo, soprattutto in una domenica di sole a settembre con la spiaggia quasi vuota. Ho conosciuto lo Chef, Antonello Migliore, sul forum di Viaggiatore Gourmet e da molto tempo volevo andarlo a trovare. La sua cucina è creativa, con una base tradizionale di mare.

15 ottobre 2007

Tartufi gianduia e cocco


200 g cioccolato gianduia 100 g crema di latte farina di cocco cacao in polvere

Far bollire la panna e versarla sul cioccolato al latte spezzettato. Coprire e lasciar riposare per 5 minuti. Mescolare bene fino a ottenere una ganache liscia. Far rassodare la ganache in frigorifero poi ricavarne tante palline e rotolarle nel cacao in polvere o nella farina di cocco.
Tenere qualche ora in frigo prima di mangiare. Io avevo poco tempo e li ho messi mezzora in freezer.
Prima sarebbe meglio passare i tartufi nel cioccolato fuso, ma io ho deciso di farli all'ultimo momento e ho saltato questo passaggio, ma i tartufi fatti così senza guscio si conservano poco e vanno mangiati subito.

Finiti tutti.

13 ottobre 2007

Ciao Carmen

Ieri mia sorella mi ha detto che la sua amica Carmen mi legge sempre. Con lei il mio saluto va a tutti quelli che leggono silenziosi nell'ombra e di cui non so il nome. Grazie.

Daniela

12 ottobre 2007

Waffel o cialde

Veloci e facili da fare. Sono le classiche cialde, con una crema fanno un dessert e sono ottimi per accompagnare un gelato o un semifreddo.

Dopo varie prove più o meno riuscite ho trovato questa ricetta su Dolci ricette e la riporto tale e quale. Prepararle e cuocerle è un attimo e ne vale la pena.

Ingredienti: - 250 g di farina - 250 g di zucchero - 250 g di burro fuso - 250 g di uova Preparazione: Sciogliere il burro in un pentolino e farlo raffreddare, nel frattempo mescolare lo zucchero con le uova e incorporare man mano la farina e il burro raffreddato. L'impasto dovrà risultare ben liscio senza grumi. Versare un cucchiaio abbondante di impasto nella piastra, far cuocere finché le cialde non risulteranno dorate. Procedere, con la restante pastella. Far raffreddare i waffel e cospargere di zucchero a velo.

Io le ho mangiate con crema pasticcera, zucchero a velo e cacao, ma sono buone anche da sole. Un'avvertenza: calde sono mollicce e gommose, ma basta lasciarle raffreddare e diventano croccanti e friabili.



11 ottobre 2007

Bir&Fud, il blog

E' nato il blog di Bir&Fud dove potete trovare la lista della bottega, il menu della pizzeria e tante altre belle cose di cui avevo già parlato QUI.

06 ottobre 2007

La Stua de Michil dell'Hotel La Perla a Corvara - Alta Badia

Vacanza in Alto Adige, ristorante stellato in Alto Adige (in realtà ne ho visitato anche uno in Trentino, a breve il post).

La Stua de Michil è uno dei tre ristoranti dell'Hotel La Perla di Corvara.

La Stube (o Stua in ladino) è una stanza completamente rivestita in legno, tipica delle zone alpine quali la Valtellina o l'Alto Adige.
Un tempo era l'unico ambiente riscaldato delle case perché vi si trovava appunto la stufa, vocabolo dal quale il nome deriva. Generalmente la stanza era esposta a sud in modo tale da sfruttare al massimo il calore del sole durante i lunghi inverni; la stufa veniva alimentata dall'esterno, così da evitare dispersione di calore.